viernes, 15 de octubre de 2010

El último día

Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, vorrei poter parlare al passato, ma purtroppo sono ancora qua in ufficio (stakanovista fino all'ultimo). Sono qua solo per i soldi che mi devono ancora dare... non li voglio mica perdere.. ah no eh.
In realtà in questo momento dovrei essere in posta per inviare un pacco, in centro per prendere un regalo a mia mamma, al mercadona per prendere da bere per festeggiare stasera, ah e devo ancora organizzare qualcosa per stasera....

Oggi si chiude una piccola "era" della mia esperienza professionale e di vita... Domani infatti torneró in Italia, ma ci staró solo una settimana, dopo di che torneró in Spagna con destino Barcellona, eh sí alla fine ho accettato, ho detto di sí al mio aguzzino, probabilmente ho qualche attrazione verso il male psicologco, una sorta di sadomasochismo, quello che hanno un po' tutti e che ci porta a farci del male e ad essere contenti di ció.

Comunque dopo questi 6 mesi a Valencia mi sento una persona diversa, più matura, ahah... fa sempre ridere sta frase, però è vero, questa esperienza mi ha fatto crescere, mi ha fatto conoscere persone speciali come il mio coinquilino Andrés, che non solo mi ha aperto al mondo della palestra vera (ahah, altra battuta), ma mi ha fatto da cicerone della cultura spagnola. Ora ho meno pregiudizi verso tutto e tutti e non considero sbagliato ció che è diverso da me o da quello che penso, ma solo diverso, un altro modo di vedere e fare le cose.
È un'esperienza che consiglio a tutti di fare prima o poi, ti arrichisce in tutti i sensi (tranne nel senso pratico del termine, ovvero i soldi, almeno che non riusciate ad ottenere un mega lavoro da manager di multinazionale e medico a tempo perso). Quindi... comprate un biglietto, e via che si parte!!!

Ma ricordate... non dimenticate a casa lo spazzolino da denti!

                

1 comentario: