viernes, 8 de octubre de 2010

I "perdenti" di Glee


I perdenti di Glee non sono poi cosí perdenti...
Da qualche settimana è infatti ricominciata la seconda stagione della serie ed è partita già con alti indici di ascolti, ma soprattutto i record si sono visti nelle vendite dei singoli che sono diventate persino le canzoni più scaricate del momento, battendo... (momento di suspance, come in tutti i reality) persino i Beatles!!!
Eh già, sti vecchiacchi sono stati sconfitti da sti ragazzini per 75 singoli in classifica contro i 71 della band inglese.
E ne vado fiero, eheh, anche perché è una delle mie serie preferite che suego sempre e sì, io sono uno di quelli che si ascolta continuamente il loro cd, preferendo molte volte i loro arrangiamenti agli originali.
Comunque per saperne meglio su questa notizia, ascoltatevi sta canzone e poi leggete più sotto eheh...




Sono bastate solo 3 puntate della nuova stagione di Glee,  a seconda in onda negli States ora, per far vivere un passo storico ai ragazzi del musical seriale: spodestare nientepopòdimeno che i Beatlesda uno dei record più longevi della loro carriera, la classifica americana dei top 100 singoli cantati da una band.
I killer seriali della canzone pop in tv, i liceali di Glee, hanno fatto entrare in classifica 75 singoli contro i 71 dei Fab Four, attirando l’attenzione anche di un Paul McCartney che ha chiesto di recitare in un cameo nella serie. Le vendite di Glee sono davvero da record: 2,8 milioni di album e 11,5 milioni di download. Ma come ci sono riusciti?
CANZONI
Hanno scelto canzoni pop nelle orecchie di tutti e le hanno trasformate con arrangiamenti originali in qualcosa di nuovo: quante altre volte il pop è diventato un’opera così compatta?
TALENTO
Gli attori cantanti di Glee sono bravissimi. Hanno talento, tanto che se non fossero arrivati a questi riconoscimenti (in termini musicali) sarebbe stata un’ingiustizia.
CELEBRITIES 
Hanno goduto dei camei di star come Britney Spears e intorno a pesonaggi come Madonna e Lady Gaga hanno saputo costruito delle puntate speciali monotematiche da antologia della musica.
COREOGRAFIE 
Le canzoni sono diventate uno show estremamente coinvolgente. Riascoltare un brano di Glee ti fa ballare esattamente come hai visto fare a loro sullo schermo, perlomeno con il pensiero.
RIVINCITA
Hanno inventato un immaginario che prosegue fuori dallo schermo. L’intrattenimento della canzoncina pop di Glee, canticchiata nell’iPod in giro per la strada, fa ancora sognare. Perché riporta ai protagonisti del serial, quei liceali che da perdenti vivono il loro momento di gloria grazie a quelle note. E non ci resta altro da fare che, da perdenti, sognare come loro i 5 minuti di gloria di una canzoncina pop

2 comentarios: