martes, 8 de febrero de 2011

Qualche buon motivo per scegliere Barcellona a Milano

Ok, confesso, sono rimasto un po' troppo tempo assente da questo blog, però ho avuto veramente poco tempo..
Beh in questo mese sono successe un sacco di cose, la più importante è che ho vinto la sfida contro i miei genitori.Praticamente gli ho obbligati a venirmi a trovare e abbiamo così passato il Natale insieme e sono riuscito a farli prendere l'aereo!!! Mio padre era quello che aveva più paura dell'aereo e invece poi si è rivelato il più elettrizzato e come un bambino ha iniziato a spiegarmi come si prende un aereo e cosa si prova (no perché io a Barcellona ci sono venuto a nuoto, o con il bike sharing).

La seconda cosa importante è che mi sono iscritto al corso di catalano e dirò di più: mi piace!
Vabbè forse mi piace il corso perché è divertente e non ci sono esami da sostenere a fine corso, però intanto imparo qualcosa in più che non fa mai male.

Perché ho deciso di iscrivermi al corso di catalano (chiederete voi)? Perché ho intenzione di cambiare lavoro, ma non di cambiare città e credo che imparare il catalano aiuti sempre un po'.
Del lavoro non ne posso più, il mio capo non sa niente e non è capace di trattare le persone, fa in modo di fregare la gente, pretende che faccia un sacco di ore di straordinari senza essere pagato, ma la cosa più triste che mi ha detto è stata: "non ti puoi permettere di mettere la tua amica (o famiglia) al primo posto rispetto all'azienda"...
Scusa??? ma ti pare? no dico.. MA TI PARE?!
E poi sono stufo di lavorare nel turismo, voglio fare quello per cui ho studiato, ovvero LA PUBBLICITA'.

Voglio cambiare lavoro ma non voglio cambiare la città, si sta troppo bene a Barcellona rispetto che a Milano e per farvi capire meglio stilerò una serie di pro (dato che i contro sono veramente pochi) che vi farà venire voglia di venire a vivere qui.

  • il clima è stupendo, cioè a febbraio siamo sui 15 gradi e sabato scorso ero al porto a tapear e a farmi una bella passeggiata
  • non piove quasi mai (anche se questo porta l'inquinamento a livelli abbastanza alti)
  • il mare, una volta che  lo provi non puoi più farne senza
  • la sanità, qui funziona molto ma molto meglio di quella italiana, gli esami del sangue, urine, ecc sono gratis, le medicine costano pochissimo, ecc...
  • le lenti a contatto e le lenti degli occhiali o l'ottica in generale costa molto meno (per le mie lenti a contatto ho speso solo 50 € in tutto per 6 mesi)
  • i mezzi di comunicazione, sono favolosi, vanno tutta notte (anche la metro il sabato va tutta notte), Barcellona è comunicata benissimo anche se i biglietti sono un po' cari
Ok, l'unico inconveniente è che sono lontano da casa e dagli amici :(

No hay comentarios:

Publicar un comentario